La televisione svizzera per l’Italia

L’Inter farà a Lugano la preparazione estiva

Ancora nel vivo della presente stagione, con l'Inter ancora in piena corsa per un posto in Champions League, dietro alla scrivanie si sta già pianificando la prossima. E considerato che la Pinetina quest'estate non sarà agibile per lavori, i nerazzurri dovrebbe fare parte della preparazione a Lugano.

Contenuto esterno

Ad Appiano Gentile si aprirà presto un cantiere e, pertanto, l’Inter dovrà cercarsi un nuovo posto per svolgere la preparazione estiva. Il club nerazzurro, come confermato sull’edizione di lunedì della Gazzetta dello Sport, ha così scelto Lugano e lo stadio Cornaredo, luogo e struttura considerati ideali per organizzare la stagione 2019-20. Oltretutto Lugano dista a meno di 40 chilometri da Appiano Gentile.

Il tutto dovrebbe iniziare la prima settimana di luglio e potrebbe essere aperto al pubblico. Dopo i lavori in riva al Ceresio, la squadra milanese si dovrebbe poi spostare in Asia dove verranno svolte una serie di amichevoli.

Già lo scorso mese di luglio l’Inter venne a Cornaredo per svolgere un match preparatorio contro il Lugano. Un’ottima esperienza che ha probabilmente convinto i nerazzurri a scegliere Lugano anche per la prossima estate.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR