La televisione svizzera per l’Italia

Brogeda, controlli sui lavoratori in entrata

Riscontrate 5 infrazioni all'obbligo di notifica per attività lucrative di breve durata; predisposti inoltre accertamenti su 54 frontalieri

Altri sviluppi

Controlli a tappeto sui lavoratori stranieri in entrata in Svizzera lunedì mattina alla dogana di Chiasso Brogeda. L’operazione, iniziata all’alba, è stata condotta dalla Polizia cantonale in collaborazione con le Guardie di confine e l’Ispettorato del lavoro.

Fermati 175 lavoratori e 118 veicoli. Al termine dei controlli sono state riscontrate 5 infrazioni relative all’obbligo di notifica per le attività lucrative di breve durata, mentre l’Ufficio dell’ispettorato del lavoro eseguirà ulteriori accertamenti su 54 frontalieri impiegati in altrettante aziende.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR