La televisione svizzera per l’Italia

Centomila franchi sotto la gonna, fermata rom a Chiasso

Le guardie di confine svizzere hanno scovato 100'000 franchi in banconote da 1'000 sotto la gonna di una giovane che stava dirigendosi verso l’Italia.

Contenuto esterno

La 22enne, una cittadina francese che soggiorna temporaneamente in un campo rom alla periferia di Milano, è stata arrestata alla Stazione di Chiasso su un treno proveniente da Lugano per presunto riciclaggio di denaro, misura confermata dal giudice dei provvedimenti coercitivi.

Gli inquirenti, coordinati dalla procuratrice pubblica Fiorenza Bergomi, stanno eseguendo accertamenti per risalire all’origine della somma occultata dalla donna e non si escludono ulteriori sviluppi nell’inchiesta. In particolare si vuole individuare le eventuali vittime del reato.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR