La televisione svizzera per l’Italia

Presenza Svizzera e i suoi partner

Al Giro del Gusto, fino all'11 maggio a Milano, tante degustazioni, premi e curiosità svizzere

Altri sviluppi

Sulla via che conduce a Expo Milano 2015 la Svizzera organizza quest’anno il “Giro del Gusto” che fa tappa a Milano, Roma e Torino. Obiettivo dichiarato è quello di presentare al pubblico italiano una paese – la Svizzera – conviviale e simpatica. Tutta da gustare attraverso le sue numerose specialità culinarie. Ma non solo. Presenza svizzera punta anche a far scoprire la Confederazione nelle sue attività culturali, scientifiche ed economiche.

L’apertura ufficiale del Giro del Gusto a Milano si è tenuta mercoledì 30 aprile, mentre il primo maggio Casa svizzera – piazzata nel cuore di Parco Sempione – ha ospitato tvsvizzera.it. La House of Switzerland ha aperto i battenti alle 10 del mattino; sono bastati pochi minuti e una grandissima e forse inaspettata folla ha preso d’assalto il villlaggio svizzero. Visitatori e curiosi desiderosi di scoprire, ma più che altro assaggiare, la Svizzera.

E “tvsvizzera.it” si è presentata al pubblico italiano proprio il 1° maggio. La televisione svizzera è tornata in Italia! Tanti piccoli visitatori si sono divertiti a colorare il mitico Stripy: protagonista indimenticabile della sigla di Scacciapensieri.

Le date del giro del gusto:

Milano – fino all’11 maggio 2014

Roma – dal 22 al 26 settembre 2014

Torino – dal 23 al 27 ottobre 2014

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR