La televisione svizzera per l’Italia

Quell’Emilia-Romagna già sedotta da Salvini

Persona con microfono sotto busto di Lenin
Il corrispondente della Radiotelevisione svizzera è andato a Cavriago, paese del reggiano conosciuto per un busto di Lenin ancora oggi sulla piazza del centro. RSI-SWI

Bibbiano, in Emilia-Romagna, è protagonista giovedì sera di un "duello". Mentre in una piazza si tiene la manifestazione organizzata dalla Lega, in un'altra si sono radunati i membri del Movimento delle Sardine, avversari dell'ex ministro dell'interno. Quest'ultimo ambisce a cambiare il tradizionale colore "rosso" della regione durante le elezioni regionali domenica. Il corrispondente della Radiotelevisione svizzera ha incontrato a Cavriago, poco lontano da Bibbiano, parte di quell'elettorato già passato al verde della Lega.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR