Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il mezzo agricolo precipitato nel torrente.

KEYSTONE/KANTONSPOLIZEI OBWALDEN

(sda-ats)

Due contadini - un giovane di 27 anni e una sua apprendista 17enne - hanno perso la vita questa mattina in un incidente avvenuto su una strada di montagna presso Lungern, nel canton Obvaldo, insieme a quattro mucche che stavano trasportando su un veicolo agricolo.

La disgrazia è avvenuta verso le 9.00, indica una nota della polizia cantonale. Il 27enne stava scendendo dai monti a valle verso il villaggio di Lungern con il veicolo di trasporto agricolo, sul quale erano state sistemate cinque vacche.

A un certo punto questo è uscito di strada, per ragioni ancora da accertare, ed è precipitato lungo il ripido pendio per un centinaio di metri fino a fermarsi nel ruscello Dundelbach.

Il 27enne e la sua apprendista sono morti sul posto. Per assistere i famigliari si è messo a disposizione un gruppo di sostegno psicologico. Delle cinque mucche, una sola è sopravvissuta, mentre il veicolo ha riportato "danni totali".

Nell'operazione di recupero sono intervenuti diversi contadini, il Soccorso alpino, pompieri di Lungern e Sarnen, servizi sanitari e un elicottero.

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS