La televisione svizzera per l’Italia

Nuovo radar sulla A2 attivo da lunedì

Il nuovo strumento di controllo sarà acceso il 18 gennaio Polizia stradale TI

Installato in territorio di Balerna, a 2 chilometri dalla dogana di Brogeda, è il secondo apparecchio sull'autostrada dopo quello di Gentilino

Un nuovo radar per rilevare la velocità dei mezzi in transito sarà attivato lunedì prossimo a Balerna, sulla corsia dell’A2 in direzione sud. Lo comunica la polizia ticinese.

È il secondo apparecchio sull’autostrada dopo quello di Gentilino, posto anch’esso in direzione sud. In entrambi i luoghi la velocità massima è di 100 km/h. L’apparecchio, omologato dall’Ufficio federale di metrologia, sarà gestito dal profilo tecnico e operativo dalla Gendarmeria stradale.

Nell’estate 2014 aveva fatto parecchio discutere l’apparecchio installato in direzione nord sull’autostrada A2 a Montecarasso. Il “super radar” come era stato definito aveva colto in infrazione decine di conducenti ignari della presenza del rilevatore automatico, testato per alcune settimane.

RedMM/mas

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR