Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Nomina Un ticinese alla testa della Posta svizzera

Il ticinese Roberto Cirillo è il nuovo direttore della Posta Svizzera. Il Consiglio di amministrazione lo ha nominato giovedì con effetto ad aprile 2019. Sostituirà Ulrich Hurni, che ha diretto ad interim l'azienda dopo la partenza di Susanne Ruoff.

posta

Nominato alla testa della Posta il ticinese Roberto Cirillo

Roberto Cirillo vanta una solida esperienza in grandi aziende che si trovano in una fase di cambiamento. Per questo il Consiglio di amministrazione ritiene che sia la persona più adatta per traghettare con successo la Posta nel prossimo futuro.

La precedente direttrice della Posta, Susanne Ruoff ha rassegnato le dimissioni nel mese di giugno in seguito allo scandalo delle manipolazioni contabili presso la filiale AutoPostale.

La direttrice dell'azienda parastatale si era infatti assunta la responsabilità generale di quanto avvenuto presso la filiale. Dopo aver ispezionato i rapporti investigativi, Ruoff – alla testa della Posta dal 2012 – aveva dovuto ammettere la presenza di indizi della pratica illegale di rendicontazione di AutoPostale tra il 2007 e il 2015.

Nato nel 1971 a Zurigo, Roberto Cirillo è cresciuto in Ticino. È attualmente membro del cda di Croda International Plc, un'azienda britannica del settore chimico. Laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico federale di Zurigo, è stato per quattro anni CEO del gruppo ospedaliero attivo a livello internazionale Optegra e otto anni membro della direzione del gruppo dell'azienda di servizi Sodexo SA, da ultimo rivestendo il ruolo di CEO per le attività in Francia.

tvsvizzera.it/fra con RSI

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box