Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Musica Ad Andermatt una sala concerti ad alta quota

È stata inaugurata domenica alla presenza della Berliner Philharmoniker la nuova sala per concerti della stazione turistica di Andermatt, nel cantone Uri.

interno sala concerti

Ultimi preparativi prima dell'inaugurazione.

(Keystone / Alexandra Wey)

Conosciuto soprattutto come importante presidio militare fino a pochi anni fa, il villaggio di Andermatt, situato nel punto di confluenza delle strade che conducono ai passi del San Gottardo, del Furka e dell'Oberalp, ha subito una trasformazione completa nell'ultimo decennio.

Paesaggi in trasformazione Andermatt, la svolta di lusso di un villaggio alpino

Il progetto di un milionario egiziano di costruire il più grande complesso turistico della Svizzera in quello che una volta era un normale ...

Questo contenuto è stato pubblicato il 9 febbraio 2019 11.00

Le caserme hanno lasciato il posto agli alberghi di lusso, del complesso voluto e finanziato dall'imprenditore egiziano Sami Sawiris. Dopo ristoranti, campi da golf e nuovi impianti di risalita, i turisti che giungono nella località del cantone Uri, situata a 1'450 metri d'altezza, hanno a disposizione da domenica anche una sala per concerti nuova di zecca.

Per l'inaugurazione è arrivata un'ospite d'eccezione: la Berliner Philharmoniker. Per l'occasione, l'orchestra berlinese si è presentata in formazione ridotta, con 46 musicisti.

(1)

prestigiosa sala concerti ad andermatt

La sala modulare, dotata di un'acustica e di una tecnologia all'avanguardia, può ospitare fino a 700 persone e orchestre di 75 elementi.

Sul costo dell'auditorium, l'imprenditore egiziano non ha voluto dire nulla: "Troppo caro, meglio non parlarne, è al limite dell'irresponsabilità", ha detto alla Radiotelevisione Svizzera.

Sawiris è però convinto che il gioco vale la candela: "Credo negli effetti indiretti. Questa sala dà lustro ad Andermatt e l'indotto, in immagine ma anche per la regione, giustifica l'investimento".

tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 17.6.2019)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box