La televisione svizzera per l’Italia

Novant’anni per la Mille Miglia

La Mille Miglia storica è partita giovedì da Brescia. 450 le vetture al via, in rappresentanza di 39 nazioni di cinque continenti. L'edizione 2017 è la 35esima rievocazione della corsa nata esattamente 90 anni fa.  Il reportage della Radiotelevisione svizzera.

Contenuto esterno

Brescia, Roma e ritorno, un percorso che attraversa sette regioni e 200 comuni. 1’600 chilometri, 1’000 miglia, in quattro giorni. Un “museo viaggiante” di 450 veicoli costruiti tra il 1927 e il 1957.

La più affascinante delle competizioni automobilistiche del ‘900 ha saputo creare eroi, leggende e una tragedia nel 1957. Quest’anno, infatti, è anche il 60esimo anno dalla morte del pilota spagnolo De Portago.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR