Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Incidente Maxi tamponamento sulla Zurigo-Coira

Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una cinquantina di veicoli sono stati coinvolti venerdì mattina in un tamponamento a catena sull’autostrada tra Zurigo e Coira; 14 persone sono rimaste ferite. A causare l’incidente sono stati verosimilmente la nebbia e il sottile strato di ghiaccio.

Il fronte di aria artica che ha raggiunto la Svizzera e che ha fatto scendere la colonnina di mercurio fino a -29,9 gradi a La Brévine, località nel cantone Neuchâtel soprannominata la Siberia elvetica, è probabilmente all’origine del maxi tamponamento avvenuto poco prima delle 10 sull’autostrada tra Reichenau (Svitto) e Bilten (Glarona).

La nebbia e il sottile strato di ghiaccio hanno causato un maxi-tamponamento che ha coinvolto una cinquantina di veicoli. Secondo le prime informazioni comunicate dalla polizia glaronese, nello scontro sono rimaste ferite 14 persone. Sul posto sono intervenute sei ambulanze e tre elicotteri. L’autostrada è stata chiusa.

tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 6.1.2017)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×