Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Massimo grado di allerta Incendi in California, è allarme rosso estremo

Immagine di un albero con scie rosso fuoco (braci fotografate con esposizione lunga) che si dipanano in maniera radiale

Le braci sollevate e trasportate dai forti venti.

(Noah Berger)

A causa degli incendi boschivi, nel sud della California è stato diramato un allarme rosso estremo. È la prima volta che viene lanciata la massima allerta possibile per i roghi, che minacciano da giorni varie zone dello Stato, dove centinaia di migliaia di persone hanno dovuto lasciare le loro case o sono rimaste al buio in seguito a blackout accidentali o preventivi. Le fiamme hanno inoltre distrutto case e altri edifici.

Le contee interessate dall'allarme rosso estremo sono quelle di Los Angeles, Ventura e San Bernardino. Si prevede che i venti raggiungano i 128 chilometri orari, rafforzando il fronte dei roghi. Le fiamme hanno lambito anche le zone residenziali vicino al noto museo Getty.

(1)

Una mappa degli incendi in corso in California incorporata dal sito della University of California

La mappa degli incendi in corso allestita da Paul Doherty (pdoherty@publicsafetygis.org) e aggiornata fino a due volte al giorno, condivisa dalla University of California

Informazioni in tempo reale del Dipartimento californiano di salvaguardia delle foreste e dal fuocoLink esterno

Intanto, centinaia di migliaia di case nello Stato americano sono al buio e vi rimarranno per altri 4 o più giorni. Da martedì, la Pacific Gas & Electric (PG&E) ha tolto la corrente elettrica a circa 1,5 milioni di persone in 29 contee nel nord.

Un blackout programmato e preventivo -volto a evitare che piloni abbattuti o cavi elettrici danneggiati inneschino ulteriori incendi- che è iniziato quando ancora non era terminata la precedente interruzione di elettricità per 2,5 milioni di abitanti.

(2)

Servizio del TG sull'allarme rosso estremo in California

Dalla periferia di San Francisco fino alla regione del vino, i californiani sono in cerca di luoghi per caricare i loro telefoni e rifornirsi di ghiaccio per conservare il cibo deperibile.

 

tvsvizzera.it/ATS/ri con RSI (TG del 30.10.2019)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box