La televisione svizzera per l’Italia

Svezia terra di paladine

Izabella Nilsson Jarvandi, svedese pure lei come Greta Thunberg, 15enne dai capelli neri e occhi scuri, è stata eletta dal web come "anti-Thunberg". Ma la ragazza è tutt'altro che politicamente corretta.

Contenuto esterno

La ragazzina si batte però contro l’immigrazione e l’ideologia gender. Il suo profilo Twitter parla chiaro: “giovane attivista contro il globalismo, che cerca verità e giustizia per la mia amata Svezia”.

Dai comizi davanti ai palazzi del potere denuncia quel che definisce “il genocidio del popolo svedese”, dovuto alle politiche liberali verso l’immigrazione. Ha anche solidarizzato con il premier ungherese Viktor Orban per la sua chiusura nei confronti degli immigrati.

Gli intellettuali liberal di sinistra e l’ideologia del politically correct proprio non li sopporta e proprio per questo è diventata popolarissima negli ambienti della destra sovranista e degli integralisti cristiani.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR