La televisione svizzera per l’Italia

Jihadisti in Svizzera: 20 casi

Diversi i legami con il jihadismo in Svizzera keystone

In quattro circostanze si parla di legami con la Siria. L'MPC non conferma però le anticipazioni della NZZ am Sonntag

Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) sta indagando su circa 20 casi nell’ambito dello jihadismo radicale. In quattro circostanze si parla di legami con la Siria, ha dichiarato la portavoce Jeannette Balmer, che non ha però confermato le indiscrezioni sul tema apparse su un articolo della NZZ am Sonntag riguardante l’arresto di tre presunti jihadisti iracheni in SvizzeraCollegamento esterno.

Secondo il giornale, i cittadini iracheni si trovano in detenzione preventiva e sono accusati di far parte e di sostenere un’organizzazione criminale.

Essendo le indagini ancora in corso, il MPC non può commentare la veridicità dei dettagli rivelati dal domenicale, ha spiegato Balmer.

RedMM/ats/mrj

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR