Prospettive svizzere in 10 lingue

Israele: in arrivo delegazione giornalisti da Paesi arabi

Una delegazione di sei blogger e di esponenti di media del mondo arabo arriverà in Israele nei prossimi giorni. Nell'immagine d'archivio uno sorcio di Giaffa e la skyline di Tel Aviv. KEYSTONE/AP/ODED BALILTY sda-ats

(Keystone-ATS) Una delegazione di sei blogger e di esponenti di media del mondo arabo arriverà in Israele nei prossimi giorni su invito del ministero degli esteri, in un nuovo gesto di distensione fra lo Stato ebraico ed alcuni Paesi vicini.

Secondo un comunicato del ministero degli esteri, nella delegazione sono inclusi per la prima volta anche cittadini dell’Iraq e dell’Arabia Saudita, Paesi che non mantengono relazioni diplomatiche con Israele.

A Gerusalemme i giornalisti arabi visiteranno il museo della Shoah Yad Vashem, la Knesset (parlamento) ed i Luoghi santi. Gli ospiti si recheranno inoltre a Haifa, Nazareth e Tel Aviv. Scopo dell’iniziativa, spiega il ministero, è di “consentire loro di osservare e di toccare con mano la società israeliana in tutte le sue diversità”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR