La televisione svizzera per l’Italia

Incidente sull’A2, perché il TIR non ha frenato?

Gli interrogativi sul tragico incidente in Leventina costato la vita a un'intera famiglia tedesca

Altri sviluppi

Il giorno dopo il tragico incidente sull’autostrada in Leventina, costato la vita a un’intera famiglia tedesca di ritorno dalle vacanze, sono molti i dubbi sull’origine di questo episodio. L’inchiesta dovrà stabilire, sulla base dei rilievi della polizia scientifica e delle perizie che saranno disposte, le cause e l’esatta dinamica dell’impatto.

Ma resta senza risposta l’interrogativo sul perché un mezzo pesante sia finito, apparentemente a velocità sostenuta e senza frenare, contro una colonna di veicoli fermi in un’epoca in cui sul mercato vi sono ormai vetture con guida automatica nelle quali l’elettronica, integrata con dispositivi di sicurezza passivi e attivi, consente di prevenire urti ed incidenti di diversa natura

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR