La televisione svizzera per l’Italia

Scontro tra treni a Salisburgo, una cinquantina di feriti

Questa mattina all'alba a Salisburgo si è verificato un incidente ferroviario che ha coinvolto circa 240 persone.

Contenuto esterno

Poco prima delle 5 due treni, uno proveniente da Zurigo e l’altro da Venezia, si sono infatti scontrati alla stazione della città austriaca mentre stavano procedendo a una velocità stimata intorno ai 25 km/h.

Secondo media locali (Salzburg24) 54 persone sarebbero rimaste ferite in modo lieve mentre la compagnia ferroviaria ÖBB ha parlato in un primo momento di 35-40 passeggeri infortunati sui circa 240 che erano presenti sui due convogli notturni.

La maggior parte dei feriti è stata dimessa in breve tempo dall’ospedale. Il caso più serio ha riguardato una donna che è stata operata per una lesione alla milza e che ha riportato anche la frattura di alcune costole.

Le autorità hanno disposto l’apertura di un’inchiesta per accertare le cause dello scontro.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR