Prospettive svizzere in 10 lingue

Viaggio nel mondo della pedofilia

"Una parte di te muore per sempre". Questa è la triste constatazione di una vittima di abuso sessuale subìto all’età di 8 anni. Per certi versi analoga è anche la dichiarazione di un pedofilo: "Quando stavo per abusare di un bambino per la prima volta, sapevo che andavo incontro alla mia morte morale".

Nell’ambito di un’inchiesta giornalistica, il regista della RSI Stefano Ferrari ha dato voce alle vittime degli abusi sessuali, cercando anche però di indagare su ciò di cui si parla meno: i pedofili e il loro mondo. 

Nella trasmissione radiofonica “Il punto”, andata in onda il 12 giugno 2012, il regista Stefano Ferrari ci parla della sua inchiesta e delle facce multiformi della pedofilia.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR