Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

In pillole La settimana in Svizzera

La Svizzera sarebbe il "paradiso delle dipendenze". Se ne è parlato negli ultimi sette giorni nella Confederazione, dove si sono puntati i riflettori anche sul 5G, sul libero scambio con gli USA e su un grave caso di pedofilia. Ripercorriamo qui, in pillole, l'attualità svizzera degli ultimi sette giorni.

La Svizzera offre condizioni ideali per la vendita e il consumo di sostanze che creano assuefazione, siano esse legali o illegali. È quanto sostiene Dipendenze Svizzera, che ha analizzato le dinamiche di questo mercato.

Sostanze che creano assuefazione La Svizzera è un luogo ideale per le dipendenze

Con una regolamentazione liberale e un potere d'acquisto elevato, la Svizzera offre condizioni ideali per la vendita e il consumo di sostanze che ...

Questo contenuto è stato pubblicato il 5 febbraio 2019 13.23

Assegnate le frequenze per il 5G in Svizzera. Ma le opportunità che questa tecnologia porterà nei prossimi anni sono attualmente offuscate dalle preoccupazioni dal punto di vista della sicurezza, soprattutto a causa del fatto che, per costruire le infrastrutture, le aziende elvetiche si sono affidate a operatori stranieri. 

Nuove tecnologie 5G tra opportunità e dubbi sulla sicurezza dei dati

Le frequenze per il 5G sono state attribuite venerdì in Svizzera ai tre principali operatori. Ma la nuova tecnologia suscita anche qualche ...

Questo contenuto è stato pubblicato il 8 febbraio 2019 20.54

L'accordo di libero scambio tra Svizzera e USA è forse più vicino dopo il viaggio del ministro degli esteri Ignazio Cassis a Washington, dove ha incontrato il segretario di Stato Mike Pompeo.

Cassis a washington Libero scambio, accelerazione in vista con gli USA

​​​​​​​ Il ministro svizzero degli affari esteri Ignazio Cassis ha incontrato Mike Pompeo e John Bolton.

Questo contenuto è stato pubblicato il 8 febbraio 2019 12.10

Gli inquirenti sospettano che un 33enne abbia abusato di due bimbi di età inferiore ai due anni, in un caso sul luogo di lavoro.

Abusi sessuali Pedofilia, in manette operatore di asilo nido a San Gallo

Un 33enne è finito in carcere in luglio per presunti abusi sessuali su bimbi e diffusione di materiale pedopornografico su internet.

Questo contenuto è stato pubblicato il 7 febbraio 2019 18.16

Posta in arrivo da Bruxelles, ma il messaggio non è piacevole: poco prima di Natale, la Commissione europea ha inviato una lettera a dieci organizzazioni non governative svizzere. La missiva annuncia che in futuro non ci saranno più fondi europei a disposizioni per le Ong elvetiche che forniscono aiuto umanitario nelle regioni di crisi. 

Niente più soldi 'europei' per dieci Ong svizzere

Dal primo gennaio 2019, dieci organizzazioni non governative svizzere non hanno più accesso ai finanziamenti dell'Unione Europea.

Questo contenuto è stato pubblicato il 4 febbraio 2019 21.41

Il concorso ippico sul lago ghiacciato di Arosa era una tradizione della località grigionese che si ripeteva da oltre un secolo, ma difficoltà di vario genere hanno costretto gli organizzatori a gettare la spugna.


tvsvizzera.it/Zz

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box