In Evidenza

Dal 2018, l'Italia trasmetterà alla Svizzera tutti i dati sui conti bancari dei clienti residenti nella Confederazione e viceversa.
Alcuni degli ulivi che dovrebbero essere espiantati per fare posto al gasdotto.

Gasdotto TAP “Gli ulivi non si toccano”

In Puglia la costruzione del gasdotto TAP sta provocando la collera degli abitanti del posto, preoccupati per l’espianto degli ulivi e soprattutto ...

L'orologio meccanico (qui un modello del 1956) è caduto nel dimenticatoio, prima di ritornare alla moda negli anni 2000.
Romano Prodi, presidente della Commissione UE dal 1999 al 2004.

Anniversario dei Trattati di Roma "L'UE? Un pane mezzo cotto"

"L’Europa è come un pane: mezzo crudo e mezzo cotto. Mi auguro che venga cotto del tutto". Romano Prodi ricorre a una metafora culinaria per ...

Dopo le anteprime a Roma e a Milano, Beppe Grillo dà il via al suo tour proprio da Lugano.

Ha segnato la musica rock È morto Chuck Berry

È morto all’età di 90 anni Chuck Berry. Lo segnala la polizia della contea di St. Charles, che lo ha trovato privo di vita nel suo domicilio di St.

"Siamo a favore delle Olimpiadi 2026": il governo dei Grigioni ha fatto i conti senza l'oste. Il popolo ha infatti seccamente bocciato i piani di candidatura nella votazione del 12 febbraio 2017.
I lavori avanzano a pieno regime per il completamento della nuova galleria del Monte Ceneri. Più a sud, però, tra Lugano e Chiasso, Alptransit non sarà probabilmente completata prima della metà del secolo.