La televisione svizzera per l’Italia

Il presidente sa ridere

Johann Schneider-Ammann mostra il suo altro volto al Nazionale

Altri sviluppi

Bersaglio della satira per la sua allocuzione in occasione della Giornata del malato sull’importanza del ridere pronunciata in tono tanto serio da indurre al riso (il video è qui sotto), il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann mercoledì al Consiglio nazionale ha voluto mostrare che sa anche ridere.

Il ministro dell’economia lo ha dimostrato, dando prova di autoironia e umorismo, approfittando al volo di un problema al microfono durante il suo intervento davanti alla Camera del popolo. Appena tornato l’audio, con aria divertita, ha affermato in francese: “mi dà l’opportunità di ridere al momento giusto”. Il siparietto improvvisato gli è valso gli applausi dei parlamentari.

D’altronde anche il portavoce del Consiglio federale André Simonazzi l’aveva detto subito dopo l’allocuzione: Johann Schneider-Ammann ride molto.

Diem

Giornata del malato – L’allocuzione di Johann Schneider-Ammann

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR