La televisione svizzera per l’Italia

Prove di normalità in Venezuela

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha annunciato a Caracas la riapertura da sabato del passaggio frontaliero pedonale con la Colombia nello Stato occidentale di Táchira, chiuso dal 23 febbraio scorso. 

Contenuto esterno

Via Twitter il capo dello Stato ha indicato che “nell’esercizio pieno della nostra sovranità ho ordinato l’apertura del punto di frontiera con la Colombia dallo Stato di Táchira. Siamo un popolo di pace che difende fermamente la nostra indipendenza e autodeterminazione”.

La decisione di chiudere i ponti Simón Bolívar, Unión e Santander, fu presa nel momento in cui i sostenitori dell’autoproclamato presidente ad interim venezuelano Juan Guaidó tentavano di far entrare aiuti umanitari, forniti prevalentemente dall’USAID, raccolti nella città colombiana di Cucuta.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR