Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Fino al 14 aprile a Milano Giovani designer dentro e fuori Salone

Serie di cubi in legno disposti a piramide su un prato, persone in piedi negli incavi dell'installazione.

L'installazione 'Multiply Milano' della Waugh Thistleton Architects, presentata nell'ambito del cosiddetto Fuori salone edizione 2019.

(Keystone / Daniel Dal Zennaro)

Si è aperta martedì a Milano la 58esima edizione del Salone del mobile. Come ogni anno, l'evento internazionale più importante del settore del design riunisce migliaia di addetti ai lavori ed è un'occasione per progettisti e artisti emergenti di farsi conoscere. Incontriamo due giovani designer svizzere.

Nadja Staubli e Stéphanie Aebischer hanno già partecipato a un'edizione del Salone, o per meglio dire a uno dei tantissimi eventiLink esterno che si tengono in città mentre a Rho è in corso la fieraLink esterno in senso stretto: l'esposizione di Swiss DesignLink esterno a Palazzo Litta, nel 2018.

Quest'anno, le due trentenni presentano da indipendenti le loro creazioni: tappeti. È un investimento, di tempo ed economico, che vale la pena, come spiegano in quest'intervista del TGLink esterno della Radiotelevisione svizzera.

(1)

Intervista del TG a due giovani desginer svizzere che espongono i loro tappeti al Salone del Mobile di Milano

Intanto, Pro HelvetiaLink esterno dà ad altri giovani progettisti svizzeri la stessa possibilità offerta a Nadja e Stéphanie lo scorso anno.

"Dietro le quinte noi svolgiamo anche un'attività di match-making", spiega il responsabile cultura ed economia Sylvain Gardel, "ossia introdurre i nostri artisti a partner dell'industria svizzera e internazionale presenti qui al Salone, per eventuali collaborazioni professionali."

tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 12.04.2019)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box