La televisione svizzera per l’Italia

Festa nazionale, parla Simonetta Sommaruga

Tradizionale intervista al Presidente della Confederazione in occasione della festa nazionale,che si è pure espressa sulle recenti tensioni fra il Ticino e l'Italia, ricordando che tutti i Cantoni devono rispettare i trattati internazionali

Altri sviluppi

Festa, apertura e fiducia. Tre ingredienti fondamentali per il 1. d’agosto, secondo Simonetta Sommaruga, che nella tradizionale intervista in occasione della festa nazionale, si è anche espressa sulle recenti tensioni fra il Ticino e l’Italia, ricordando che tutti i cantoni devono rispettare i trattati internazionali. L’intervista alla Presidente della confederazione è di Fabio Storni

Domani Simonetta Sommaruga sarà sul Rütli per pronunciare il discorso ufficiale in occasione della festa nazionale. Daniele Papacella ha assistito per noi ai preparativi e ha incontrato il nuovo guardiano del luogo mitico della storia nazionale, lì dove nel 1291 avrebbe visto la luce il primo patto federale.

Altri sviluppi
Il guardiano del Rütli

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR