La televisione svizzera per l’Italia

Ferite a morte propaganda di sinistra? La risposta di RSI

tvsvizzera

L'attacco da un portale vicino alla Lega dei ticinesi

Il Mattino online, portale di informazione che fa riferimento alla Lega dei ticinesi, ha oggi attaccato il nostro sitoCollegamento esterno, e quindi la Radiotelevisione svizzera (RSI) per la scelta di trasmettere lo streaming della serata-evento di Ferite a Morte. Serata che ha la “colpa”, per il portale, di annoverare tra le ospiti due suoi bersagli abituali: l’ex ministra Cécile Kyenge, e la deputata socialista Ada Marra, che –sempre secondo il portale- interverrebbero “senza contradditorio”

Rsi ha risposto con un comunicato precisando di aver accolto l’invito a curare la ripresa di questo evento e a diffonderlo sul web, ritenendo il femminicidio un argomento importante.

L’evento, in cui numerose donne note al grande pubblico danno voce a un immaginario racconto postumo delle vittime di femminicidio, s’impernia su una serie di monologhi. A leggerli sono state chiamate dalla produzione dello spettacolo personalità femminili di primissimo piano: oltre a quelle menzionate dal Mattinonline, anche Lara Gut, Carla Del Ponte, Maria Grazia Cucinotta ed altre.

Nel comunicato, RSI si chiede anche come si possa invocare il contradditorio su un fenomeno tanto drammatico ed unanimemente disprezzabile.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR