La televisione svizzera per l’Italia

Valls si candida a sindaco di Barcellona

L'ex primo ministro socialista francese, Manuel Valls, ha presentato la sua candidatura a sindaco di Barcellona, nel corso di un "atto civico" al Centro di Cultura Contemporanea nel capoluogo catalano.

Contenuto esterno

Le elezioni comunali sono in calendario il prossimo 26 maggio. L’irruzione di Valls sulla scena politica catalana ha sollevato grande aspettativa mediatica, con 100 giornalisti e 50 mezzi di comunicazione accreditati per assistere al debutto iberico del politico francese nato a Barcellona 56 anni fa e naturalizzato francese a 18 anni.

Tutta la sua carriera politica la fatta in Francia ma effettivamente il padre di Manuel Valls è catalano mentre la madre ticinese.

Secondo le ultime informazioni, Valls guiderà una piattaforma civica trasversale di cui faranno parte i centristi di Ciutadanos.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR