La televisione svizzera per l’Italia

Evaso e secondina in fuga arrestati

Kiko Hassan e la guardia carceraria Angela Magdici polizia Zurigo

Angela Magdici, la guardia carceraria di Dietikon e il detenuto siriano Hassan Kiko sono stati catturati nel Bergamasco dopo una fuga durata più di un mese

La storia fece scalpore nel mese di febbraio. Nel Canton Zurigo, a Dietikon, una guardia carceraria 32enne aiutò un detenuto siriano 27enne ad evadere dal carcere, fuggendo con lui nella notte tra l’8 e il 9 febbraio. Lui che era finito in carcere per stupro ai danni di una 15enne.

Sulla coppia pendeva un mandato d’arresto internazionale.

I due sono stati fermati grazie a un’operazione dei carabinieri del ROS di Milano a Romano di Lombardia (provincia di Bergamo). Di seguito, i dettagli emersi dalla conferenza stampa di venerdì mattina al Comando provinciale di Milano.

Altri sviluppi
Arresto Kiko-Magdici, la corrispondenza

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR