Prospettive svizzere in 10 lingue

Eurowings: cerca 300 piloti, favorito personale Air Berlin

Eurowings, compagnia aerea low-cost tedesca del gruppo Lufthansa, cerca 300 piloti. KEYSTONE/EPA DPA/OLIVER BERG sda-ats

(Keystone-ATS) Eurowings, compagnia aerea low-cost tedesca del gruppo Lufthansa, cerca 300 piloti, 500 assistenti di volo e 200 assistenti di terra. È il secondo bando di ricerca di personale pubblicato dalla società dopo quello della scorsa settimana.

Per il personale Air Berlin, ora in liquidazione e nel mirino di Lufthansa, “è prevista una procedura abbreviata”.

Eurowings, afferma un comunicato,”offre ai candidati contratti di lavoro tedeschi con retribuzioni giuste e competitive oltre a indennità per ferie e malattia, condizioni speciali riservate al personale per viaggi a corto e lungo raggio”.

“Gli equipaggi attivi di Air Berlin sono considerati candidati qualificati per l’inserimento nel Gruppo Eurowings per l’elevato livello di sicurezza e della riconosciuta buona qualità della formazione e dell’aggiornamento del personale di cockpit e di cabina” afferma Michael Knitter, a.d. e Capo Operativo di Eurowing che ribadisce “I candidati di altre compagnie aeree sono altrettanto benvenuti”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR