La televisione svizzera per l’Italia

Due alpinisti morti sul Monte Rosa

Incidente sul Passo di Verra; il soccorso alpino sta recuperando i corpi; domenica avevano perso la vita tre svizzeri sul Colle Gnifetti

Altri sviluppi

Nuovo incidente mortale sul Monte Rosa, dove il soccorso alpino valdostano sta recuperando i corpi di due scalatori, deceduti sul Passo di Verra. Le salme sono state avvistate da una guida impegnata nell’ascensione del Polluce. I corpi si trovavano a quota 3’800 metri.

Sale così a cinque morti il bilancio delle vittime, in meno di due giorni, sul massiccio montuoso più esteso delle Alpi. Ieri, domenica, tre alpinisti svizzeri hanno perso la vita, precipitando per 800 metri dal Colle GnifettiCollegamento esterno.

Si aggrava ulteriormente il bilancio delle vittime degli incidenti mortali di quest’estate sull’Arco alpino tra Svizzera, Italia e Francia, dove si contavano già una quarantina di decessi. Solo sulle montagne elvetiche, tra venerdì e sabato, sono morte quattro persone. Prima dell’incidente di oggi, nel canton San Gallo, sabato è precipitato un 53enne.

ANSA/M.Ang.

Dal TG 20:

Contenuto esterno

28.08.2016: Tre alpinisti morti sul Monte Rosa

28.08.2016: Tre alpinisti morti sul Monte Rosa

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

Altri sviluppi
Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR