La televisione svizzera per l’Italia

Donald Trump, “pena di morte a chi uccide poliziotti”

Il candidato repubblicano nella corsa alla Casa Bianca ha promesso che lavorerà per introdurre la pena capitale

Altri sviluppi

Negli Stati Uniti Donald Trump torna a far parlare di sè con una sua nuova dichiarazione. “Con il decreto farei in modo di lanciare un messaggio forte in Usa e nel mondo: per chiunque uccida un poliziotto, uomo o donna, ci sarà la pena di morte”, ha detto Trump parlando davanti ad una folla nel New Hampshire.

“Non possiamo lasciare che queste cose accadano”, ha proseguito il magante riferendosi all’uccisione di due poliziotti di New York lo scorso anno e che ha provocato le proteste dei conservatori i quali hanno accusato il presidente Obama di favorire il risentimento contro la polizia. “Voglio far sapere alle forze dell’ordine di questo Paese che non vi deluderò. Il lavoro che fate non è secondo a nessuno e tutti quanti in America lo sanno”, ha concluso Trump tra gli applausi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR