La televisione svizzera per l’Italia

Dimagrire mangiando meglio? Lo assicura Nadia

Le ricette della giovane blogger grigionese Damaso sono divenute virali nella rete

Altri sviluppi

Ma è proprio vero che per togliere i chili di troppo bisogna mangiare meno e soprattutto rinunciare a piatti gustosi? L’esperienza della 20enne Nadia Damaso, cuoca improvvisata ma dall’indubbio successo editoriale (ed ora televisivo) sembra dimostrare il contrario.

Tutto è iniziato quando la bionda liceale grigionese, una blogger amante della cucina ma con qualche rotondità di troppo, ha deciso di perdere di peso senza però affidarsi alle classiche diete che vanno per la maggiore. Navigando su internet ha individuato gli alimenti sani che con varie combinazioni erano in grado di migliorare la tonicità del corpo e le esigenze del palato.

Il frutto delle sue sperimentazioni veniva sistematicamente immortalato e pubblicato su Istagram e il successo è stato immediato. Ora Nadia Damaso può contare su 100’000 seguaci, un sito personale e un libro (“Mangiare meglio, non meno”) già alla terza edizione.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR