La televisione svizzera per l’Italia

Dal Ticino, il sale senza sale

Una confezione da un etto costa otto franchi tvsvizzera

Una start-up di Stabio lancia Aquasalis, soluzione salina iposodica per ridurne il consumo nei cibi

Per risolvere il problema dell’eccesso di consumo del sale nell’alimentazione, che provoca più di un problema all’organismo, è stata ideata in Ticino Aquasalis. Si tratta di una soluzione salina iposodica con il 75% di sodio in meno, presentata in questi giorni alla fiera Cibus di Parma.

Concepito dall’omonima start-up ticinese (di Stabio) per preservare la salute senza perdere gli evidenti vantaggi legati al sapore, il prodotto ha un gusto simile al cloruro di sodio tradizionale, ma è senza additivi chimici, ingredienti supplementari o altre controindicazioni.

Aquasalis è già stato approvato dal British Retail Consortium e dall’International Featured Standards, oltre alla certificazione Swiss Made, giacchédall’estrazione del sale al prodotto finito, tutto è rossocrociato.

Il suo punto forte è la composizione che evidenzia solo lo 0,029% di cloruro di potassio favorendo così un apporto di sodio rispettoso delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

RSI/NEWSCollegamento esterno/EnCa

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR