Prospettive svizzere in 10 lingue

Dätwyler aumenta fatturato nel 2016

Dätwyler aumenta fatturato nel 2016 (foto d'archivio). KEYSTONE/URS FLUEELER sda-ats

(Keystone-ATS) Dätwyler ha aumentato l’anno scorso il suo fatturato del 4,3% a 1,22 miliardi di franchi. Corrette da effetti di cambio e acquisizioni, le vendite hanno registrato una crescita dell’1,4%, ha indicato il gruppo industriale urano in una nota odierna.

La divisione Sealing Solutions (Soluzioni di sigillatura) ha visto il volume d’affari salire del 6,7% a 753,3 milioni di franchi. La crescita organica senza effetti di cambio e acquisizioni si è attestata al 2,9%.

L’altro comparto di Dätwyler, Technical Components, attivo nella distribuzione di componenti e accessori per l’elettronica, l’informatica e l’automazione ha migliorato il suo giro d’affari dello 0,7% a 462,6 milioni. Al netto di effetti monetari e d’acquisizione, le vendite sono diminuite dello 0,8%.

“Nel 2016 il gruppo Dätwyler ha raggiunto risultati sotto le attese in materia di crescita organica del fatturato”, ha ammesso il direttore generale Dirk Lambrecht, citato nella nota. Quest’ultimo si è però detto convinto che “le due divisioni cresceranno in futuro più rapidamente del mercato”.

L’azienda pubblicherà i suoi risultati annuali dettagliati il 7 febbraio.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR