La televisione svizzera per l’Italia

Cristiano De André reinterpreta i classici di suo padre

Cristiano De André
Cristiano De André RSI-SWI

Lo showcase di Cristiano De André alla RSI a Lugano dove reinterpreta i classici di suo padre. 

A oltre 40 anni dall’uscita dell’album “Storia di un impiegato”, il lavoro forse più impegnato di Fabrizio de André che evoca le lotte studentesche e operaie del ’68, suo figlio Cristiano ha voluto riproporlo al vasto pubblico che ha avuto modo di apprezzare la musica d’autore italiana.

La lunga tournée partita l’anno scorso in concomitanza con i 50 anni delle proteste parigine fa tappa a Lugano il 4 maggio e offre una rilettura in chiave rock del sesto disco di Fabrizio De André.

Un assaggio dell’esibizione che si terrà al Palacongressi lo si è comunque avuto lunedì scorso all’Auditorium della Radiotelevisione svizzera RSI dove Cristiano De André, accompagnato da Osvaldo Di Dio, ha proposto alcuni classici di suo padre come Canzone del maggio, Don Raffaè, Un Giudice e Creuza de ma.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR