La televisione svizzera per l’Italia

Crisi migratoria, le foto da Pulitzer

New York Times e Reuters premiati ai più importanti riconoscimenti giornalistici statunitensi, giunti alla centesima edizione

Altri sviluppi

La crisi migratoria è stata al centro anche dei premi Pulitzer 2016, i piu importanti riconoscimenti giornalistici americani, arrivati quest’anno alla centesima edizione.

Il quotidiano New York Times e l’agenzia Reuters hanno ricevuto il premio per la fotografia grazie alle toccanti immagini che hanno raccontato il dramma dei profughi in Europa.

In particolare, come potete vedere dalle fotografie premiate [cfr. video], le due testate hanno descritto gli sbarchi sulla costa greca nel 2015. I giornalisti del New York Times hanno poi seguito il viaggio di una famiglia siriana lungo la rotta balcanica, fino alla Svezia.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR