La televisione svizzera per l’Italia

Si alza il sipario sui mondiali di St. Moritz

I mondiali di sci di St. Moritz si sono aperti all’insegna del maltempo, che ha impedito agli atleti di ultimare la loro preparazione in vista delle gare dei prossimi giorni, a iniziare dal Super G femminile che vedrà tra le protagoniste la luganese Lara Gut.

Contenuto esterno

Come da tradizione la cerimonia di inaugurazione al Kulm Park, con effetti speciali, musica, danze, acrobazie e omaggi alla storia della stazione sciistica engadinese e ai campioni del passato.

Tra gli spettatori dei numeri pirotecnici anche Edy, l’imponente scultura in legno alta 19 metri posta al lato del palco, omaggio a Edy Reinalter che nel 1948 vinse proprio qui a St. Moritz l’oro olimpico nello slalom.

Saranno 600 gli atleti di 77 nazioni che si sfideranno sulle rinomate piste della località grigionese, alcuni dei quali provenienti da paesi non propriamente alpini, come Tonga, Messico, Isole Vergini e Afghanistan.  

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR