La televisione svizzera per l’Italia

Suicidio assistito, stop del municipio di Chiasso

Il Municipio di Chiasso ha preso posizione riguardo al presunto caso di suicidio assistito avvenuto negli scorsi giorni nella centralissima Via San Gottardo.

Contenuto esterno

Nel pomeriggio è stato infatti emanato un decreto di sospensione che si traduce nell’impossibilità temporanea di svolgere questa discussa pratica nella cittadina di confine. Ma per la società protagonista del contestato episodio, la LLexit che aveva già vanamente provato ad insediarsi sotto altra denominazione sociale a Melano, le autorità comunali non intendono rilasciare autorizzazioni nemmeno in futuro.

La sospensione riguarderà anche l’altra impresa che ha depositato negli scorsi giorni la domanda di costruzione in Via Pedroni per un centro della cosiddetta “dolce morte” per malati terminali.

Scaduti i termini di pubblicazione, tra due settimane, il municipio cittadino prenderà la sua decisione sulla licenza edilizia, che in ogni caso non potrà essere accordata in zona residenziale.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR