La televisione svizzera per l’Italia

Riapertura dei negozi in Austria dal 14 aprile

Corsia di un supermercato. Una dona scruta un vasetto, un altra persona spinge un carrello, entrambi indossano mascherina
Da lunedì, intanto, è obbligatorio l'uso di mascherine nei supermercati oltre i 400 mq. Keystone / Roland Schlager

L'Austria riaprirà a tappe gli esercizi commerciali attualmente chiusi a partire dal 14 aprile, ossia dopo le festività pasquali. In un primo momento, riprenderà l'attività dei negozi con una superficie inferiore ai 400 metri quadrati, i vivai e i centri fai-da-te. Ai primi di maggio è prevista il riavvio di tutto il settore commerciale, parrucchieri inclusi.

Lo ha annunciato lunedì il cancelliere Sebastian Kurz. Sempre da lunedì, è in vigore in tutta l’Austria l’obbligo di coprire bocca e naso nei supermercati. 

Uomo con gilet riflettente e mascherina accanto a fila di carrelli consegna una mascherina a un cliente usando pinza chirurgica
Si possono avere per un euro all’entrata di tanti supermercati. Keystone / Roland Schlager

È consentito l’uso, in alternativa alle mascherine, di scaldacollo oppure foulard. Le mascherine sono peraltro in vendita all’ingresso di gran parte dei supermercati, al prezzo di un euro.

L’obbligo, per il momento, non vale per gli esercizi con meno di 400 metri quadrati. La settimana prossima sarà per contro esteso ai mezzi pubblici.




Contenuto esterno



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR