Prospettive svizzere in 10 lingue

Farmaci online: una minaccia per la salute?

Tra i prodotti acquistati via internet vi sono sempre più spesso dei medicinali. E questo nonostante i rischi legati all’impiego di prodotti di origine sconosciuta. Avete già comperato medicinali online? Quali sono state le vostre esperienze? Le vendite di farmaci via internet andrebbero vietate?

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Falsi medicinali: pochi rischi… per i trafficanti

Questo contenuto è stato pubblicato al “Negli 80 paesi in cui lavoriamo siamo confrontati ogni giorno a persone o intere famiglie che addirittura si indebitano per comperare falsi medicinali. E la cosa più drammatica è che sono spesso proprio questi medicinali a danneggiare la loro salute o a ucciderli, senza che non se ne rendano nemmeno conto”, rileva Guillaume Schmidt, collaboratore…

Di più Falsi medicinali: pochi rischi… per i trafficanti
Altri sviluppi

Altri sviluppi

Alta tecnologia svizzera contro i farmaci contraffatti

Questo contenuto è stato pubblicato al “Il fenomeno dei falsi medicinali ha assunto da tempo dimensioni catastrofiche per le popolazioni delle regioni più povere del mondo. Così, alcuni anni fa ci siamo detti che, con le nostre conoscenze e le nostre possibilità tecnologiche, potevamo fare qualcosa per aiutare questa gente”, spiega Claude Rohrbasser, ex capo, in pensione, del dipartimento delle tecnologie…

Di più Alta tecnologia svizzera contro i farmaci contraffatti

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR