Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Caso in Lombardia Medico contro i vaccini richiamato dall'Ordine

È una prima in Italia. Un dottore che sconsiglia i vaccini dovrà rispondere del suo comportamento davanti all’Ordine dei medici della Lombardia. Rischia di essere radiato.

Lui, Dario Miedico, epidemologo, è molto attivo nel Coordinamento del movimento italiano per la libertà di vaccinazione. Da tempo si è schierato contro i vaccini, rei secondo lui di avere effetti collaterali ben più devastanti rispetto alla malattia stessa che i vaccini dovrebbero impedire di insorgere.

Le sue dichiarazioni non sono passate inosservate. Tanto che l’Ordine dei medici della Lombardia ha invitato Dario Miedico a presentarsi venerdì 27 gennaio per un colloquio con il presidente dell’Ordine. E questo su segnalazione stata fatta dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri. Non è escluso che Miedico venga radiato dall’albo. 

Il 27 gennaio, come detto, si apre l'istruttoria.

Sulla decisione dell'Ordine, sentite la reazione del professor Roberto Burioni, ordinario di microbiologia e virologia al San Raffaele di Milano, e autore del libro divulgativo “Il vaccino non è un’opinione”. 


Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box