La televisione svizzera per l’Italia

Violenta collisione sulla A3, tre morti

Due auto gravemente danneggiate al bordo di un autostrada; camion con gru sta per caricare un relitto
Non si conosce ancora il numero delle vittime. RSI-SWI

Tre persone sono morte mercoledì mattina sull'autostrada A3 a Effingen, in Argovia, dove un SUV sportivo ha tamponato una vettura ferma spingendola contro un camion. L'impatto è stato così violento da non consentire, per diverse ore, di determinare il numero di persone rimaste uccise nel veicolo schiacciato. Le operazioni per estrarre i corpi dalle lamiere si sono concluse nel pomeriggio.

L’incidenteCollegamento esterno è avvenuto poco dopo le 9 sulla carreggiata in direzione di Zurigo, davanti al portale nord del tunnel del Bözberg.

Il portavoce della polizia Bernhard Graser ha precisato all’agenzia Keystone-ATS che nel tratto di autostrada teatro del tamponamento la corsia di sorpasso era bloccata per un cantiere temporaneo, segnalato da un mezzo della manutenzione.

Contenuto esterno

L’uomo alla guida di una Porsche Cayenne -un montenegrino di 45 anni residente nel Canton Argovia- è sopraggiunto ad alta velocità e si è accorto all’ultimo momento della corsia chiusa. Si è quindi spostato sulla destra, urtando dapprima di striscio un semirimorchio e andando in seguito a sbattere con grande violenza contro un’altra vettura, una Renault Kadjar, ferma davanti ad un altro camion con rimorchio.

Il relitto della vettura schiacciata, all’interno della quale si trovavano tre persone adulte tutte morte nell’impatto, è stato trasportato in un centro di manutenzione dell’autostrada per l’operazione di estrazione dei corpi.

Contenuto esterno

L’uomo alla guida della vettura sportiva, uscito illeso dall’incidente, è stato arrestato. Prima di essere fermato dalla polizia cantonale ha apparentemente cercato di fuggire a piedi.

Il 45enne è stato dapprima portato in ospedale per controlli e in seguito ricoverato in una clinica psichiatrica.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR