La televisione svizzera per l’Italia

Bhutan tra tradizione e nuove tecnologie

Il Bhutan, piccolo regno sperduto nell'Himalaya, dove la televisione è arrivata alla fine degli anni '90 del secolo scorso, ora sta vivendo un piccolo boom tecnologico: è arrivata anche in questo regno la banda larga, internet e il telefono cellulare. Nostro viaggio nella terra del drago, così viene chiamato dagli autoctoni la loro patria.

Contenuto esterno

Nel piccolo regno incastonato nell’Himalaya vige la monarchia costituzionale da poco meno di dieci anni. Il Bhutan è anche l’ultimo bastione indipendente del Buddismo tibetano. Ha un sovrano adorato dalla popolazione e come detto una giovane democrazia parlamentare.

Ora anche in questa terra si sta vivendo l’avvento della tecnologia, di internet, della banda larga, dello streaming sui cellulari. 

Andiamo alla scoperta del polo tecnologico della capitale Thimphu dove sono attivi tanti stranieri tra cui una società svizzera.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR