La televisione svizzera per l’Italia

Bike to work, in sella per andare al lavoro

L'Amministrazione cantonale è tra gli iscritti con ben 32 squadre

Altri sviluppi

Oltre 50’000 persone in Svizzera parteciperanno da lunedì 2 maggio all’edizione 2016 “bike to work” che prevede l’utilizzo in maggio e giugno della bicicletta per recarsi al lavoro. Oltre a promuovere l’uso della due ruote, l’azione si propone di promuovere la mobilità ecosostenibile e la salute nelle imprese, hanno comunicato gli organizzatori di Pro Velo.

Le persone che prenderanno parte all’azione parteciperanno anche a un’estrazione a sorte che darà loro la possibilità di vincere premi. Le imprese che aderiscono a “bike to work” sono diverse: Swiss Re, Migros, Credit Suisse e ABB ma non solo; tra gli iscritti si annoverano anche grandi organizzazioni come le Nazioni Unite o il CERN a Ginevra. L’obiettivo, per il Ticino, è quello di raggiungere almeno la ventina di iscrizioni.

Per maggiori informazioni: www.biketowork.chCollegamento esterno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR