Prospettive svizzere in 10 lingue

BE: 16enne morto dopo incidente stradale

Il 16enne è stato portato all'ospedale in elicottero in uno stato critico ed è spirato stamane (foto simbolica d'archivio). KEYSTONE/AP dapd/POLIZEI sda-ats

(Keystone-ATS) Un ragazzo di 16 anni è morto stamane all’ospedale dopo essere rimasto gravemente ferito nel tardo pomeriggio di ieri in un incidente stradale che ha coinvolto tre vetture a Wilderswil presso Interlaken, nell’Oberland bernese.

Altri due giovani sono rimasti leggermente feriti, indica la Procura regionale in una nota.

Il giovane, un kosovaro domiciliato nel canton Berna, viaggiava con altre due persone su una vettura che in una curva a destra, per ragioni ancora da accertare, si è spostata sulla corsia di contromano, scontrandosi contro un’altra auto che circolava in senso opposto. Un terzo veicolo che procedeva nella stessa direzione ha successivamente urtato quest’ultimo veicolo.

Il 16enne è stato portato all’ospedale in elicottero in uno stato critico ed è spirato stamane. Il guidatore 19enne dell’auto che ha causato l’incidente ha passato la notte all’ospedale, mentre il 18enne che era al suo fianco è stato dimesso la sera stessa. I conducenti delle altre due auto sono rimasti illesi.

Per consentire l’intervento dei soccorritori, la strada principale è stata chiusa al traffico nei due sensi per diverse ore. La polizia cantonale ha aperto un’inchiesta per stabilire la causa e le circostanze dell’incidente.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR