Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Attentato Bomba a Mogadiscio, decine di morti

Un'esplosione in un quartiere particolarmente affollato di Mogadiscio ha ucciso almeno 90 persone sabato mattina, secondo un'organizzazione internazionale presente sul posto. L'attentato, il più sanguinoso da anni nel paese, è stato rivendicato di Al Shabab, formazione jihadista legata ad Al-Qaida.

Soldati attorno a carcassa di automobile

Forze di sicurezza sul luogo dell'attentato.

(Keystone / Said Yusuf Warsame)

Tra le vittime si contano molti studenti e anche due cittadini turchi. Un'organizzazione internazionale che non ha voluto essere identificata ha fatto stato di 90 morti, così come un deputato somalo in un tweet. Tra i deceduti ci sarebbero anche 17 poliziotti.È l'attentato più grave avvenuto nel paese dal 2017, quando un camion riempito di esplosivo era saltato in aria vicino a una cisterna di carburante provocando 600 morti. 

L'attacco di sabato è stato rivendicato dall'organizzazione integralista Al Shabaab, cellula somala di Al Qaida dal 2012, riferisce la Cnn.

Dal 2006, il gruppo terroristico islamico ha compiuto ripetuti attacchi nella capitale somala uccidendo operatori umanitari internazionali, giornalisti, leader civili e operatori di pace e colpendo il governo e obiettivi militari.

(1)

Servizio TG

tvsvizzera.it/Zz/ats con RSI (TG del 28.12.2019)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box