La televisione svizzera per l’Italia

In Germania continua la caccia all’uomo

La polizia tedesca sarebbe alla ricerca di un tunisino di una ventina d’anni, sospettato di essere implicato nell’attentato di lunedì sera nella capitale.

Altri sviluppi

A mettere la polizia sulle tracce del giovane, sarebbe stato un documento ritrovato nella cabina del Tir con cui è stata commessa la strage, secondo quanto riportato da vari media tedeschi.

La televisione N24 riferisce inoltre che le forze dell’ordine potrebbero intervenire in Nordreno-Vestfalia, nell’ovest del paese.

Il quotidiano Süddeutsche-Zeitung indica da parte sua che l’uomo sarebbe arrivato dapprima in Italia nel 2012, per poi trasferirsi in Germania nel luglio 2015. Qui avrebbe presentato domanda d’asilo nell’aprile di quest’anno.

Il giovane tunisino avrebbe avuto relazioni con un iracheno di 32 anni, Abu Walaa, arrestato in novembre assieme a quattro complici, con l’accusa di aver creato una cellula di reclutamento in Germania per conto dell’ISIS, secondo la procura federale. L’attentato di Berlino era stato rivendicato martedì sera proprio dall’ISIS.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR