La televisione svizzera per l’Italia

Il LAC supera il primo milione di visitatori

Veduta frontale dell edificio principale del centro Lugano arte e cultura LAC
Così si presentò al pubblico poco più di quattro anni fa. © Keystone / Gaetan Bally

Con i 280'000 ingressi della stagione 2018-2019, il nuovo polo culturale di Lugano ha superato il milione di visitatori dalla sua apertura nel 2015. Un risultato raggiunto anche grazie a un pubblico locale che, complici gli appuntamenti nell'atrio e all'aperto, sente il LAC come suo: un luogo di interesse per la comunità.

A far staccare più biglietti è l’arte, con le mostre di risonanza internazionale, seguita da spettacoli teatrali e musica. Ma Lugano arte e cultura può certamente ancora crescere, e lo farà puntando sulle produzioni teatrali proprie, per veicolare il nome del LACCollegamento esterno nel mondo. 

Contenuto esterno

Ma l’intenzione è anche di prendere il pubblico per la gola, rimediando almeno in parte all’assenza di un punto di ristoro sempre aperto all’interno dell’edificio principaleCollegamento esterno che ospita le sale teatro, l’agorà e le sale multiuso (il Museo d’arteCollegamento esterno ha anche una seconda sede).

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR