La televisione svizzera per l’Italia

Alptransit e mercato lombardo nell’agenda del console Baumann

Intervista al diplomatico elvetico entrato in carica a Milano a fine gennaio

Altri sviluppi

“C’è molto interesse da parte italiana per Alptransit ma il progetto della galleria ferroviaria, anche in una realtà abbastanza vicina come quella lombarda, non è ancora molto conosciuto”. A dirlo è il console generale di Svizzera a Milano Felix Baumann che dalla fine di gennaio ha preso il posto di Massimo Baggi nella sede diplomatica di Piazza Cavour e che nel corso dei prossimi mesi intende promuovere diverse iniziative per illustrare l’importante infrastruttura ferroviaria destinata ad avvicinare Milano a Zurigo.

Ma nell’intervista il nuovo console si è soffermato anche sugli obiettivi che si è posto nel corso del suo mandato, dalla consulenza per le imprese ticinesi e svizzere interessate al mercato italiano al miglioramento delle relazioni transfrontaliere, complicatesi negli ultimi tempi in particolare con il Ticino in tema di lavoratori frontalieri.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR