La televisione svizzera per l’Italia

Al via il libero scambio tra Svizzera e Cina

A partire dal 1° luglio verranno rivisti al ribasso i dazi doganali per stimolare il commercio tra i due paesi

Altri sviluppi

Nell’ottica di potenziare l’esportazione dei prodotti provenienti dalle aziende elvetiche e renderle ancora più competitive nei confronti delle controparti europee, il prossimo 1° luglio entrerà in vigore l’accordo di libero scambio con la Cina.

Grazie ad una riduzione dei dazi doganali, che in alcuni casi arriverà anche ad un 12% in meno, potrebbero venire economizzati quasi 6 miliardi di franchi nei prossimi 14 anni, con grandi vantaggi per le aziende elvetiche in un mercato sempre più globale. A prima vista, una grande opportunità per la maggior parte delle aziende, ma non tutti gli impresari ritengono di poter beneficiare a pieno di questo accordo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR