La televisione svizzera per l’Italia

Addio ad Anna Marchesini

Il trio, storico, Solenghi-Marchesini-Lopez ANSA

L'attrice era malata da tempo; nata a Orvieto 63 anni fa, ebbe il picco di popolarità -anche all'estero- insieme a Lopez e Solenghi

Anna Marchesini non c’è più. La nota attrice italiana è morta sabato mattina all’età di 63 anni. A darne notizia, attraverso facebook, è stato il fratello, Gianni.

v tvsvizzera

“Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi”. L’attrice era nata a Orvieto ed era malata da tempo di artrite reumatoide.

La sua lunga carriera è stata sempre all’insegna dell’intelligenza e dell’ironia. Ha abbracciato il teatro, la televisione e anche il mondo dei libri ma l’affetto del grande pubblico e la popolarità anche all’estero arriva con l’incontro all’inizio degli anni ’80 con Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha continuato la sua attività al fianco di Solenghi, dal 1994 al 1995, per poi proseguire da sola la carriera soprattutto di attrice teatrale.

ATS/bin

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

Altri sviluppi
È morta Anna Marchesini
Altri sviluppi
RG delle 12.30 del 30 luglio 2016; Anna Marchesini in uno dei suoi tanti ruoli
Altri sviluppi
RG 18.30 del 30.06.2016 – Il servizio di Anna Valenti

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR